• Benvenuti a scuola
  • Benvenuti a scuola

Amministrazione trasparente

Piano Triennale di Formazione 2016-19 Ambito 26

Albo

Amministrazione Trasparente

Circolari Docenti/ATA as 2014/2015

Circolari as 2014/2015

Le circolari del Dirigente Scolastico

 

nell'as 2014/2015

Sciopero della prima ora dello scrutinio finale delle classi non terminali – nuova indizione

Facendo seguito alla nota MIUR del 4 giugno 2015 – prot. n. 0015927,   si comunica al personale docente e ATA la nuova indizione dello sciopero breve di un’ora già proclamato dalle  organizzazioni sindacali in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale delle classi non terminali,  nelle prime due giornate dei calendari stabiliti da ciascun istituto(Comunicazione N° 154 Prot. N.  3983 /C41 )                                                                                                                                   .

Leggi tutto...

Modifica orario operazioni di scrutinio Corso B - scuola secondaria di 1° grado

Si comunica ai docenti della scuola secondaria di I grado del Corso B che l’orario delle operazioni di  scrutinio di fine anno del corso B, già fissate per mercoledì 10 Giugno 2015,  subirà le seguenti modifiche, rimanendo comunque invariata la giornata del 10 giugno. A seguire la nuova scansione oraria (Comunicazione N° 153 Prot. N. 3923/C41):

Leggi tutto...

Chiarimenti in merito alla relazione di fine anno scolastico sugli alunni diversamente abili

Nell’imminenza della chiusura dell’anno scolastico e delle operazioni mirate alla valutazione finale dei percorsi attuati e degli apprendimenti degli alunni, si invitano i docenti di sostegno di ogni ordine di scuola di questo Istituto comprensivo a predisporre la relazione finale per gli alunni diversamente abili, nella quale saranno inclusi  i seguenti punti (Comunicazione n. 152 Prot. N. 3805/C41)

Allegati:
Scarica questo file (Comunicazione n 152.pdf)Comunicazione n 152.pdf[ ]302 kB

Leggi tutto...

Trasloco classi seconde e terze del plesso Fava nei locali di Via Maestranza e adeguamento orario scuola primaria

Si comunica ai docenti, agli alunni, ai genitori degli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria del plesso Fava che, a decorrere da Mercoledì 3 giugno 2015,  le classi sopracitate   saranno trasferite nei locali di via Maestranza, dove svolgeranno il turno pomeridiano  fino al termine dell’anno scolastico.

Per tutte le classi si osserverà, di conseguenza,  il seguente adeguamento orario, deliberato nella seduta n. 15 del Consiglio d’Istituto del 29 maggio 2015 (Comunicazione n. 151 Prot. N. 3768/C41)

Allegati:
Scarica questo file (comunicazione 151 def..pdf)comunicazione 151 def..pdf[ ]208 kB

Leggi tutto...

Legge 10 Marzo 2000, n° 62 “ Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione “, DPCM 14/02/2001, N° 106, Disposizioni attuative per l’anno scolastico 2014/2015 e Bando per l’assegnazione delle borse di studio

Si comunica agli alunni della scuola primaria e della secondaria di I grado, e per il loro tramite, ai genitori,  che è possibile presentare entro il 3 Luglio  2015, presso gli uffici di segreteria del nostro istituto,  istanza per l’assegnazione alle famiglie degli alunni della scuola dell’obbligo di  borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2014/2015 (Comunicazione N°150 Prot. N°3709/C41).

Leggi tutto...

Partecipazione alle rappresentazioni teatrali - XXI Edizione del Teatro Classico dei Giovani di Palazzolo Acreide

Si comunica ai docenti, agli alunni, e ai genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado che nelle giornate di Giovedì 28 maggio e Venerdì 29 maggio p.v. le classi sottoelencate  assisteranno, presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide, alle rappresentazioni teatrali in programma nell’ambito della XXI Rassegna del Teatro Classico dei Giovani (Comunicazione N° 147 Prot. N. 3612/C41)

Allegati:
Scarica questo file (circolare teatro greco 147.pdf)circolare teatro greco 147.pdf[ ]391 kB

Leggi tutto...

Seminario di formazione webinar “Guida all’elaborazione del Rapporto di Autovalutazione” 25-27-28 maggio 2015

 

Facendo riferimento alla prossima compilazione del Rapporto di Autovalutazione, 
la cui scadenza è prevista per il 31 luglio 2015, si invitano i componenti della 
Commissione Valutazione e Recupero, insieme con gli altri docenti in indirizzo, 
a partecipare agli incontri di formazione on line sulla predisposizione del RAV, 
che si svolgeranno presso la sede centrale di questo Istituto nei 
giorni 25-27-28 maggio 2015, dalle ore 16.00 alle ore 17.30
 (comunicazione n.146 Prot. N. 3606/C35).

 

Allegati:
Scarica questo file (circolare 146.pdf)circolare 146.pdf[ ]248 kB