Circolari Docenti/ATA as 2014/2015

Legge 10 Marzo 2000, n° 62 “ Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione “, DPCM 14/02/2001, N° 106, Disposizioni attuative per l’anno scolastico 2014/2015 e Bando per l’assegnazione delle borse di studio

Si comunica agli alunni della scuola primaria e della secondaria di I grado, e per il loro tramite, ai genitori,  che è possibile presentare entro il 3 Luglio  2015, presso gli uffici di segreteria del nostro istituto,  istanza per l’assegnazione alle famiglie degli alunni della scuola dell’obbligo di  borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2014/2015 (Comunicazione N°150 Prot. N°3709/C41).

Si fa presente che al beneficio possono accedere studenti appartenenti a famiglie in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente ( I.S.E.E.) non superiore a EURO 10.632,94.

All’istanza dovranno essere allegati:

·         Fotocopia dell’ attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica equivalente ( ISEE) non superiore a EURO 10.632,94  relativa ai redditi dell’anno 2013;

·         Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio ( padre, madre o tutore) in corso di validità;

·         Fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio ( padre, madre o tutore).

Si invitano i docenti a far  trascrivere la suddetta  comunicazione  agli alunni, sul diario, a farla firmare ad un genitore o a chi ne fa le veci  e a ricontrollare l’avvenuta lettura della comunicazione.

Si allega alla presente il bando.